Servizi per la vendita dell’immobile

La Global Immobiliare, in mancanza della documentazione utile alla corretta lavorazione del Vs. Immobile sia per la vendita che per la locazione, potrà aiutarVi a recuperare le seguenti certificazioni, e più precisamente :

Visura Catastale:

La Visura Catastale è un documento, rilasciato dal Catasto, che identifica un immobile sul territorio di uno specifico comune, indicandone la categoria ( che può variare in base alle sue caratteristiche ad es. : Ville, Uffici, Negozi Box ), la classe ( che può esser definita in base alle rifiniture o caratteristiche ), la consistenza o superficie ( che può essere netta o lorda ) e la rendita catastale ( parametro utile e di riferimento per differenti calcoli ) .

La Visura Catastale può essere richiesta anche per i terreni al Catasto Terreni .

Planimetria Catastale:

La planimetria catastale anch’essa viene rilasciata dal Catasto, essa riporta in scala la suddivisione dell’immobile o se richiesta per un terreno ad esempio, possiamo verificare i confini.

Visura Ipotecaria:

La Visura Ipotecaria ci permette di accertare la titolarità di un immobile e se vi sono presenti gravami trascritti quali ipoteche o pignoramenti.

Visura Storica:

La Visura Catastale storica riassume la cronologia dell’immobile dalla costruzione ai giorni nostri, evidenziando qualora ci siano stati più passaggi di proprietà i precedenti proprietari ed atti di compravendita con indicato il numero di repertorio.

Certificato di conformità degli impianti:

Ogni immobile deve disporre di un regolare certificato di conformità per quanto riguarda l’impianto idraulico ed elettrico cosi come per quello del Gas qualora l’impianto sia stato regolarizzato successivamente .

Certificato di abitabilità:

Il certificato di abitabilità è un documento che viene rilasciato dal Comune, esso certifica ed attesta che tale immobile è idoneo per la normale abitabilità anche in materia di allacci e impiantistica .

Certificazione energetica “ A.P.E. ”:

L’ A.P.E. (prima delle modifiche del decreto 63/2013 veniva chiamato A.C.E.) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A4 a G (scala di 10 lettere) le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell’ acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e chiarire sul reale valore degli edifici ad alto risparmio energetico. L’ Attestato di Prestazione Energetica (APE) non va confuso con l’ Attestato di Qualificazione Energetica (AQE).