L’eleganza a quattro ruote arriva ad Alassio !!!

Anche Alassio entra nel circuito delle manifestazioni d’epoca: il 4 e 5 maggio, la cittadina ligure ospiterà la prima edizione del Concorso di eleganza “Alassio Classic”, organizzato da Auto Classic. Una trentina le vetture attese all’evento che ha come base il Grand Hotel di Alassio mentre l’appuntamento per la sfilata lungo il celeberrimo Muretto della perla rivierasca è fissato per sabato.

LE CLASSI — Quattro le classi in cui sono state divise le auto: Born to Run per le vetture da competizione, Pop Art per quelle anni 70/80, Art Déco per quelle anteguerra e La Dolce Vita per quelle anni 50/60. In palio il Trofeo Best in Show, realizzato dalla GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

BUON PARTERRE — Giugiaro senior è uno dei membri della giuria, presieduta da Paolo Tumminelli, curatore di Grand Basel e storico dell’auto. Gli altri sono Luciano Bertolero, fondatore di Auto Classic, David Giudici direttore di Ruoteclassiche, Alberto Vassallo fondatore di Car & Vintage e il pilota Ronnie Kessel, ambasciatore Ferrari. Nell’entry list figurano una Ferrari 750 Monza e una Bugatti 37 che pochi giorni saranno al via della Mille Miglia. La più vecchia è la Fiat 509 S Zagato del 1926 ma gli è vicina per età la Packard Sport Phaeton del 1930.

PRESENTATORE — Curiosità: a presentare l’evento sarà Simone Bertolero, a bordo di una Fiat 500 Spiaggina rossa come quella di Mario Berrino, il pittore che nei primi anni ‘50 creò il Muretto insieme al grande scrittore Ernest Hemingway.

Articolo di : Maurizio Bertera 

La Gazzetta dello Sport